VOTA!

VOTA!

giovedì 30 ottobre 2014

#OLIVERIOPRESIDENTE




PROVINCIA KR




ATTIVITA'



ATTIVITA'



ATTIVITA'


ATTIVITA'



ATTIVITA'


ATTIVITA'




ELEZIONI 23 NOVEMBRE



CANDIDATA AL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CALABRIA

CIRCOSCRIZIONE CATANZARO-CROTONE-VIBO VALENTIA

23 NOVEMBRE 2014

CURRICULUM VITAE




Informazioni personali

Cognome, Nome

Stumpo Antonietta (Tonia)
Indirizzo

Via Laghi Silani n. 48 – 88836 Cotronei



Nazionalità

Italiana

Data di nascita

30/04/1967
Luogo di nascita

Cotronei (KR)




Esperienza lavorativa
           

Nel 1995 al 1997


Nel 1995 Al 1997







Dal 2001





Marzo 2001-Dicembre 2004


Nel 2004/2005




Nel 2005





Dal 2005/2009


Tra il 2005-2007



Nel 2006



















Gennaio 2007









Marzo 2007


Dicembre 2007



Gennaio 2008





Marzo 2008







Novembre 2008




Aprile 2009                                      




Dal  2010


Dal  2010             





Nel 2012




Nel 2013  




Nel 2013 



Nel 2013 


Nel 2014    


Nel 2014    


Nel 2014    


Nel 2014   



Nel 2014


Nel 2014                                                                    


Ha collaborato, presso la I° cattedra di diritto commerciale prof. B. Libonati Facoltà di  Giurisprudenza dell’ Università “La Sapienza” di Roma.

Ha tenuto corsi di diritto commerciale nell’ambito di progetti di formazione a finanziamento CEE  tenuti presso l’Istituto Professionale per il Commercio e il Turismo di Cotronei (KR)
Ha esercitato la funzione di esperta nella commissione giudicatrice per esami di qualifica di “Addetto Segreteria di Azienda” presso il medesimo Istituto  Professionale per il Commercio e il Turismo di Cotronei.


E’ Avvocato, iscritta al relativo Albo Professionale presso il Foro di Crotone. (Pratica legale compiuta presso lo studio dell’avvocato sen. Guido Calvi Roma).


.
Ha svolto, presso la C.G.I.L. provinciale di Crotone sede di Cotronei attività di consulenza nel settore delle politiche del lavoro.

Ha collaborato con la Provincia di Crotone nell’ambito del progetto denominato “Piano strategico per lo sviluppo e l’occupazione nella Provincia di Crotone”, (Fondo sociale europeo) elaborando un progetto denominato “Turismo Fabbrica dell’Occupazione”.

E’ risultata idonea alla selezione quale esperta junior della Provincia di Crotone (det. dir. N. 1261 del 23 08 2005 nota integ. 06 12 2005 n. 48499) fissate con delibera di giunta del 29 04 2005 n. 116 relativo alle procedure di selezione per il reclutamento del personale.

Ha rivestito il ruolo, presso la Provincia di Crotone, di Responsabile  dell’Ufficio delle Politiche di Genere (delib.G.P. n. 518 G.P. del 09 12 2005)
Ha, come responsabile dell’ufficio delle politiche di genere, svolto un lavoro di monitoraggio della presenza del lavoro femminile nella intera provincia.

Ha tenuto, come relatrice, una iniziativa pubblica a Crotone dal titolo: “La Rappresentanza Paritaria come questione di Democrazia”

Ha svolto, come responsabile dell’ufficio delle politiche di Genere presso la Provincia di Crotone, attività diretta alle politiche per il riequilibrio di genere, ponendo in essere i seguenti percorsi:
 - sperimentazione di un corso di scuola di politica (120 ore frontali in 4 moduli) sulle: “Pari Opportunità” (in collaborazione con la II Università di Napoli) con rilascio di credito formativo.

formazione seminariale sulle politiche di genere dai temi:
- la salute delle donne (in collaborazione con l’Università “Tor Vergata” di Roma);
- la violenza sulle donne (in collaborazioni con associazioni del territorio) e promozione della rete anti-violenza;
- il diritto al lavoro per le donne nell'accesso e nella progressione di carriera (in collaborazione con la commissione giustizia della Camera e la partecipazione dell’On. Sesa Amici);

Ha  predisposto e curato una finestra web sulle politiche di genere della Provincia di Crotone http://www.provincia.crotone.it/istituzione/genere/, sul quale è stato pubblicato il monitoraggio relativo al lavoro delle donne nella P.A. di Crotone compiuto negli anni precedenti, pubblicando un piano diretto al riequilibrio di genere, così denominato: “Verso un stagione di Mainstreaming”. Promuovendo a partire da tale lavoro il “Bilancio di Genere” per la Provincia di Crotone. Ha sullo stesso sito pubblicato una serie di altre informazioni riguardanti le politiche di genere, particolarmente visitato.

Ha diffuso il risultato del monitoraggio, in una pubblica iniziativa tenuta a Crotone con la Sen. Rosa Villecco Calidari.

Ha pubblicato sul chiosco di “Calabria Ora” un articolo dal titolo Lavoro, sviluppo ed emancipazione L’occupazione femminile è moltiplicatore economico.

Ha promosso e predisposto, come ufficio delle politiche di genere, di concerto con le associazioni femminili di Crotone, più volte incontrate in un forum permanente, gli atti per la delibera del Consiglio Provinciale di Crotone in merito alla “Carta Europea per l’uguaglianza e la Parità delle Donne e degli Uomini nella vita Locale”

Ha depositato presso l’Assessorato per le Pari Opportunità della Provincia di Crotone due progetti Ministeriali quali:
-  “Stop alla violenza” nell’ambito del bando sulle azioni di prevenzione e contrasto della violenza di genere;
- “Donne Sommerse” nell’ambito del bando per l’emersione del lavoro sommerso nel campo del lavoro di cura domiciliare.


Ha preparato e tenuto, nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, un incontro, dove è stata lanciata una petizione popolare dal titolo: “Contro la violenza sulle donne, Vogliamo una legge come quella di Zapatero”


Ha predisposto e depositato, presso  il Ministero delle Pari Opportunità, il progetto EMERSIONE VIOLENZA, come da Protocollo 16 01 09 tra il Ministero delle Pari Opportunità e il Ministero della Difesa art. 2 comm.5, diretto all’adozione a livello provinciale di una rete antiviolenza.

E’ Collaboratrice Esperta presso il Consiglio Regionale della Calabria


E’ Collaboratrice Cittalia-Anci Roma ed ha svolto una ricerca dal titolo: “Occupazione Femminile, una chimera?” nella quale sono analizzati i dati dell’occupazione femminile al sud i dati dei servizi (nidi) di supporto al lavoro femminile al sud. Nella ricerca sono in fine indicati possibili ricette di correzione per l’implemento del lavoro femminile.

Ha tenuto a Crotone un incontro pubblico dal titolo “Crisi, se ne può uscire! L’uguaglianza è sviluppo economico” Nel quale si è parlato del lavoro delle donne come volano dell’economia.


Ha redatto e promosso, con le donne democratiche calabresi, una proposta di legge sul riequilibrio di genere nell’elezione del consiglio regionale della Calabria, depositata in consiglio a marzo, ora al vaglio della I° commissione.


E’ stata relatrice, in un incontro pubblico, a Vibo Valentia, dal titolo: “La Democrazia Paritaria” diretta a sollecitare e promuovere l’approvazione della proposta di legge sul riequilibrio di genere, depositata e al momento in discussione in commissione regionale.
E’stata ospite centrale del dibattito della festa dell’unità regionale a Castrovillari sulla proposta di legge regionale sulla preferenza di genere

Ha tenuto una iniziativa a Crotone “liceo pitagora” dal titolo “Democrazia Paritaria” insieme a Roberta Agostini e Enza bruno Bossio

Ha tenuto a Reggio Calabria un’iniziativa sulla “Parità di Genere” insieme alla ministra Maria Carmela Lanzetta

Ha tenuto a Lamezia un’iniziativa sulla “Parità di Genere” insieme alla Senatrice Doris Lo Moro

Ha tenuto a Lamezia un’iniziativa sulla “Parità: si può fare” insieme On Brunobossio On Covello Sen. Lo Moro Ministro Lanzetta


Ha Promosso con le donne del PD regionale la scalata del Pollino per dire #stop femminicidio insieme alla Ministra Lanzetta

Ha tenuto a Lamezia insieme On Brunobossio Sen. Lo Moro Ministro Lanzetta ed il candidato alla presidenza regionale Oliverio un’iniziativa per impegnare il futuro Presidente al rispetto di genere nelle istituzioni





Nome e indirizzo del datore di lavoro

Studio Legale Avv. Stumpo Antonietta via Laghi Silani – 88836 Cotronei (KR), iscritta all’albo degli avvocati di Crotone dal febbraio 2001





Istruzione  formazione
                    
        
                 
 1995


               2004/2005


               2004/2005





Laurea in Giurisprudenza conseguita nell’anno 1995 con tesi in Diritto Commerciale su “La privatizzazione dell’impresa pubblica” relatore prof.  B.Libonati, votazione riportata 110 e lode

Master in economia ambientale e strumenti per lo sviluppo sostenibile conseguito nell’anno 2004/2005

Master in progettazione e gestione dei sistemi turistici locali conseguito nell’anno 2004/2005

Tipo di istituto di istruzione o formazione


Facoltà di Giurisprudenza  Università “La Sapienza”  Roma.

Scuola superiore di amministrazione pubblica e degli enti locali “CEIDA” Roma



Capacità e competenze personali



Negli anni della formazione Universitari ha organizzato il corso seminariale suddiviso in sette lezioni su “mafia e antimafia” tenuto presso l’Università di Roma “ La Sapienza” facoltà di Giurisprudenza sotto la guida dell’On. Luciano Violante,  Presidente della commissione antimafia. Ha moderato i sette incontri seminariali tenuti dai seguenti relatori: - Prof. Nicola Tranfaglia, - Dott. Piero Luigi Vigna, - Dott. Vincenzo Macrì, - Dott. Enzo Ciconte, - Dott. Berionne, - Dott.ssa Ferraro.

Ha realizzato con il Prof. - Luigi Cancrini incontri di studio seminariale sulle Tossicodipendenza e sulle Politiche di Recupero.

Ha collaborato con l’associazione “Nero e non solo” alla realizzazione presso l’Università di Roma “ La Sapienza” di un ciclo seminariale sulle tematiche dell’immigrazione.

Collabora con l’Arci N.A. di Crotone svolgendo con la stessa attività relative alle politiche sull’immigrazione, ha partecipato all’audizioni svolta dalla Commissione Amato presso il CPT di Crotone.

Già Coordinatrice provinciale delle donne DS di Crotone.

E’ Coordinatrice provinciale delle politiche di genere del Partito Democratico di Crotone
E’ componente della segreteria provinciale PD
E’componente della direzione provinciale PD
E’ componente della direzione regionale PD
E’ componente per la Calabria della conferenza nazionale delle donne PD.
E’ sulle politiche di genere spesso presente sulle testate giornalistiche e televisive calabresi.

E’ Presidente dell’Associazione culturale ONLUS denominata “Noi Donne” Cotronei KR
Già vicepresidente della Commissione Pari Opportunità in seno al  Consiglio Comunale del Comune di Cotronei nella legislatura 1998-2003.