VOTA!

VOTA!

sabato 15 novembre 2014

PROVINCIA KR

http://www.provincia.crotone.it/istituzione/genere/stumpo.php

 

Dott.sa ANTONIETTA Stumpo

Assessorato Lavoro Formazione Politiche Giovanili Pari Opportunità

Responsabile Ufficio delle politiche di Genere:

Dott.sa Stumpo
Dott.ssa ANTONIETTA (TONIA) STUMPO

Ha conseguito nell'anno 1995 la laurea in Giurisprudenza con tesi in Diritto Commerciale su "La privatizzazione dell'impresa pubblica" relatore prof. B. Libonati, riportando la votazione di 110 e lode.
Ha conseguito il Master in economia ambientale e strumenti per lo sviluppo sostenibile ed il Master in progettazione e gestione dei sistemi turistici locali.

A seguito del conseguimento della laurea ha collaborato presso la I cattedra di diritto commerciale prof. B. Libonati Facoltà di Giurisprudenza dell' Università "La Sapienza" di Roma.
E' iscritta all'Albo Professionale Forense presso il Foro di Crotone dal febbraio 2001, ha compiuto la pratica legale presso lo studio dell'avvocato sen. Guido Calvi via Settembrini Roma.

Ha collaborato con la provincia di Crotone nell'ambito del progetto denominato "Piano strategico per lo sviluppo e l'occupazione nella provincia di Crotone", elaborando un progetto denominato "Turismo Fabbrica dell'Occupazione".
E' risultata idonea alla selezione quale esperta junior della provincia di Crotone.

Nella qualità di responsabile dell'Ufficio delle Politiche di Genere, ha:
  • posto in essere la sperimentazione di un percorso di scuola di politica sulle tematiche relative alle politiche di genere
  • attuato percorsi di formazione seminariale sulle politiche di genere dai temi: La salute delle donne passa dalla prevenzione, Prevenire l'osteoporosi: si può, Agire sui tempi e sull'informazione; La violenza sulle donne, strumenti per la sua prevenzione; La parità per le donne nel diritto all'accesso e nella progressione di carriera, casistiche di mobbing;
  • disposto il monitoraggio diretto a verificare il tasso di lavoro femminile nella P.A. della provincia di Crotone
  • predisposto a seguito del monitoraggio un piano diretto al riequilibrio di genere, denominato: Verso un stagione di Mainstreaming

E' membro direttivo dell'Associazione culturale ONLUS denominata "Noi Donne" con sede in Cotronei.
E' stata vicepresidente della Commissione Pari Opportunità in seno al Consiglio Comunale del Comune di Cotronei nella legislatura 1998-2003
E' attualmente membro della Commissione Pari Opportunità Consiglio Comunale di Cotronei nella legislatura in corso 2006.

Curriculum vitae completo alla pagina
http://toniastumpo.blogspot.it/2014/10/blog-post_68.html